Nuovi corsi di terapia manuale e osteopatia organizzati da FisioOneLab

 
FisioOneLab
 

Per informazioni e iscrizioni
+39 393 9359336
+39 393 9042131

o scrivi all'indirizzo
info@fisioonelab.it

Vuoi ricevere periodicamente informazioni sui corsi di terapia manuale e osteopatia organizzati da FisioOneLab?

Come raggiungerci a Parma:
 
Scopri le più comode e rapide vie di accesso alla città.

Chi siamo

FisioOneLab nasce da un gruppo di professionisti della riabilitazione, prevalentemente fisioterapisti e osteopati, che dal 1997 hanno fatto della loro passione una professione.
La nostra società organizza corsi in cui convergono pensieri e stili diversi, un laboratorio in cui condividere esperienze osservazioni cliniche ed idee.

Dal 2009 offriamo formazione a tutti i professionisti del settore riabilitativo, della terapia manuale e dell'osteopatia.
La nostra crescita ci ha portato a concentrarci sull’esecuzione delle tecniche all’interno dei corsi, andando a ricercare la specificità dei temi trattati e l’innovazione.
Proponiamo infatti, attraverso i corsi monotematici un mezzo per chi voglia intraprendere quel percorso di crescita professionale, che per noi è stato tanto stimolante.

FisioOneLab: Il nostro obbiettivo è quello di promuovere e divulgare la terapia manuale tra i professionisti della salute, in modo da rendere sempre più concreta e sempre meno empirica, la branca della medicina in cui lavoriamo.
La nostra intenzione è quella di offrire, una formazione tecnica, teorica e pratica del massimo livello.
FisioOneLab vuole essere un punto di riferimento per i professionisti che vogliono formarsi in terapia manuale, per quei terapisti manuali che desiderano affinare le proprie capacità e ampliare la propria sfera di competenze.
Vogliamo aiutarvi a diventare Professionisti che sappiano muoversi con disinvoltura nell'ambito della propria area di competenza e che sappiano soddisfare le necessità del paziente meritando di fatto quel ruolo di professionista delle terapia manuale troppo spesso non riconosciuto dalle altre figure sanitarie maggiormente specializzate.

La nostra mission

Promuovere e divulgare la terapia manuale tra i professionisti della salute, in modo da rendere sempre più concreta e via via sempre meno empirica, la branca della medicina in cui lavoriamo.

La nostra intenzione è quella di offrire a noi stessi e a tutti i nostri colleghi italiani, la possibilità di una formazione tecnica, teorica e pratica del massimo livello, così da smettere i panni dei "manovali" della riabilitazione e di divenire a tutti gli effetti e concretamente, professionisti nel proprio ruolo e nel proprio settore, consci dei propri mezzi e delle proprie possibilità.

Professionisti che sappiano muoversi con disinvoltura nell'ambito della propria area di competenze, nella quale dovrebbero essere autonomi e della quale dovrebbero essere i titolari, riconoscendo quali le patologie ed i casi clinici di propria competenza, e quali invece di competenza di altri specialisti.

Così da soddisfare le necessità del paziente e meritando di fatto e finalmente, quel ruolo del quale, troppo spesso sino ad ora, non erano stati riconosciuti nè dall'utente, nè dalle altre figure sanitarie maggiormente specializzate.

 

News


01/10/2017
Corsi universitari: LOW BACK PAIN

Una nuova metodica valutativa per orientarsi tra le principali affezioni di interesse del fisioterapista


01/10/2017
Corsi universitari: Anatomia palpatoria del rachide cervicale


20/04/2017
Bertoli, fisioterapista delle étoiles anche in Europa

Continua la collaborazione di Luca Bertoli con i grandi ballerini